I LUOGHI DI AUTUMNUS
Passeggia tra le vie del centro, stuzzica la curiosità e preparati ad assaggiare le prelibatezze dell'enogastronomia trentina!
Degustazioni
Cooking Show
Laboratori
Convegni
Caffè Scientifici
Degustazioni
Cooking Show
Laboratori
Convegni
Caffè Scientifici
Piazza del Duomo
LABORATORI, ATTIVITÀ PER FAMIGLIE, SCIENCE SHOW E MOSTRE
La piazza più importante di Trento, elegante e ricca di storia. È qui che sarà racchiuso un ricco programma di attività laboratoriali per scuole e famiglie, dimostrazioni scientifiche, mostre in pillole, letture animate e talk.
TORRE CIVICA E PALAZZO PRETORIO
DEGUSTAZIONI, VISITE GUIDATE
Un itinerario inconsueto e sorprendente, dove il mondo Trentodoc si intreccia a quello della cultura della città di Trento. Per quattro giorni, piccoli gruppi di ospiti potranno visitare la Torre di Civica di Piazza Duomo, recentemente ristrutturata ed aperta al pubblico e conoscere le bollicine di montagna Trentodoc, accompagnati da una guida museale e da un sommelier. Un racconto tra vino, storia ed arte.
PIAZZA MOSTRA
LABORATORI, DEGUSTAZIONI, TALK, CAFFÈ SCIENTIFICI
In una manifestazione enogastronomica non può mancare un luogo dove annusare, assaggiare e, soprattutto, acquistare. Il mercato di Autumnus è un vero e proprio percorso del gusto attraverso le specialità del territorio trentino, una vetrina di eccellenze che si conferma e cresce di anno in anno.
CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
SHOW COOKING, DEGUSTAZIONI E CONVEGNI
Passeggiare tra le suggestive sale rinascimentali di uno dei castelli più affascinanti d'Europa, gustando piatti stellati accompagnati da bollicine di montagna e grandi vini del Trentino. Stelle al Castello, tra gli eventi più apprezzati di Autumnus, nasce grazie alla collaborazione di chef di fama nazionale e internazionale, che esaltano i migliori prodotti del territorio. La residenza dei principi vescovi, con affreschi, logge medievali e giardini, sarà il suggestivo scenario per degustazioni guidate di vini e prodotti tipici trentini.
PALAZZO DELLA FILARMONICA
CONCERTI
Per questa quarta edizione dell'evento, torna la prestigiosa location del Palazzo della Filarmonica di Trento. Quest'anno, però, il palazzo non sarà utilizzato per le degustazioni, ma, sotto la direzione artistica di Patrizia Bettotti, verrà valorizzato per la sua vocazione naturale: i concerti. Un luogo simbolo della cultura musicale, che con la sua storica eleganza e la perfetta acustica accoglierà il pubblico per vivere momenti di grande intensità artistica.